mercoledì 28 giugno 2017

TOP ALBUM!!! 5 Stelle su 5! Antonio Giorgio Golden Metal: the Quest for the Inner Glory

Andromeda Relix & AGM Productions present:
Un titolo molto orgoglioso, quello che il cantautore Antonio Giorgio ha scelto per questo suo ottimo se non entusiasmante esordio. Si tratta di un concept epico, fiabesco e visionario, che trasporta chi lo ascolta in un mondo fantastico, diverso e migliore rispetto al nostro: un metal regale e colmo di passione, contrassegnato da euforia e melancolia, con atmosfere magiche e misteriose, melodiche e insieme misticheggianti – ricordate i Judas Priest di Point of Entry e i Saxon di Power & the Glory? – che fa risaltare la versatilità davvero unica di Giorgio, tanto come songwriter quanto come vocalist dalla vena immaginifica e sognante.
Duro e romantico, nel medesimo tempo, Golden Metal è fatto per chi ama Virgin Steele, Kamelot, Black Sabbath, Queensryche, Dream Theater, Fifth Angel, Ten, Dio e Dokken, nonché certa NWOBHM.
Collaborano tra l’altro al disco membri di Fogalord, Astral Domine e Blue Rose.
Confezione ed elaborazione grafica sono poi a dir poco meravigliose. E’ musica sontuosa e soprattutto sentita, lontanissima da sterili virtuosismi, con echi dark, passaggi cinematografici e suoni cristallini alla Shadow Gallery. Fondamentale, inoltre, pare il contributo di tastiere davvero imponenti.
Un debutto grandioso, per questo artista interessantissimo e assolutamente da seguire; un disco realmente ‘aureo’, nettamente superiore a tante iper-produzioni di band più note o già affermate. Letteralmente meravigliosa e adattissima alla musica di Giorgio la grafica.
Davide Arecco
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: Epic Metal
Label: Andromeda Relix

Nessun commento:

Posta un commento